CARE Connect è la piattaforma informatica integrata che utilizza un gestionale unico per supportare l'applicazione dell'analisi del comportamento nel percorso terapeutico di pazienti con decadimento cognitivo o disturbi del neurosviluppo. 

banner_attività.jpeg
banner_attività.jpeg
banner_attività.jpeg

Passa all'azione, collegati con noi.

CARE System | Apparecchiatura per uso didattico o terapeutico 

logo care system senza tm.jpeg

Menu

Domande?

 

 

Contattaci per ulteriori informazioni. 

info@caresystem.it

 

CARESYSTEM © 2009-2029  

Domande?

 

 

Contattaci per ulteriori informazioni. 

info@caresystem.it

 

CARESYSTEM © 2009-2029  

banner_attività.jpeg

La Terapia Occupazionale in inglese Occupational Therapy (O.T.) è un percorso di riabilitazione che aiuta le persone a migliorare la loro vita quotidiana e lavorativa. Questo viene fatto attraverso l’uso di attività specifiche, che possono includere tutto, dai lavori manuali ai giochi, ai compiti quotidiani. 

 

l terapista occupazionale è una figura abilitata specifica che opera nell'ambito della prevenzione e riabilitazione di soggetti affetti da malattie e disordini fisici o psichici, sia con disabilità temporanee o permanenti, utilizzando attività manuali, ludiche, di vita quotidiana.

 

Il terapista occupazionale opera in ambito sanitario al fine di aumentare l'autonomia e la partecipazione sociale tramite attività di interesse che sono parte della vita quotidiana di una persona. I terapisti occupazionali spesso lavorano a stretto contatto con i professionisti in fisiatria, fisioterapia, logopedia, infermieristica, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, educatori professionali, assistenti sociali, psicologi, medici, neuropsichiatri, animatori.

 

La Terapia Occupazionale è adatta a persone di tutte le età con disabilità cognitive, fisiche o psichiche. 

caresystem-video-unige

Collaborazione di ricerca CARE System | UniGe


 

Università di Genova
Design e Spazio Terapeutico

 

L' Ambiente per il paziente affetto da demenza.

 

Prof. Niccolò Casiddu
Anno 2006-2009.

caresystem_fb_000.jpeg

I kit terapeutici CARE System 

sono stati presentati a convegni nazionali e fiere internazionali e hanno ricevuto il plauso di docenti universitari, medici, operatori clinici, animatori e terapisti. 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder