/* Inserisci il tuo codice CSS qui */ body { font-family: Arial, sans-serif; }
CARE Connect è la piattaforma informatica integrata che utilizza un gestionale unico per supportare l'applicazione dell'analisi del comportamento nel percorso terapeutico di pazienti con decadimento cognitivo o disturbi del neurosviluppo.
Passa all'azione, collegati con noi.
Menu
La Terapia Occupazionale in inglese Occupational Therapy (O.T.) è un percorso di riabilitazione che aiuta le persone a migliorare la loro vita quotidiana e lavorativa. Questo viene fatto attraverso l’uso di attività specifiche, che possono includere tutto, dai lavori manuali ai giochi, ai compiti quotidiani.
l terapista occupazionale è una figura abilitata specifica che opera nell'ambito della prevenzione e riabilitazione di soggetti affetti da malattie e disordini fisici o psichici, sia con disabilità temporanee o permanenti, utilizzando attività manuali, ludiche, di vita quotidiana.
Il terapista occupazionale opera in ambito sanitario al fine di aumentare l'autonomia e la partecipazione sociale tramite attività di interesse che sono parte della vita quotidiana di una persona. I terapisti occupazionali spesso lavorano a stretto contatto con i professionisti in fisiatria, fisioterapia, logopedia, infermieristica, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, educatori professionali, assistenti sociali, psicologi, medici, neuropsichiatri, animatori.
La Terapia Occupazionale è adatta a persone di tutte le età con disabilità cognitive, fisiche o psichiche.
Collaborazione di ricerca CARE System | UniGe
Università di Genova
Design e Spazio Terapeutico
L' Ambiente per il paziente affetto da demenza.
Prof. Niccolò Casiddu
Anno 2006-2009.
I kit terapeutici CARE System