CARE Connect è la piattaforma informatica integrata che utilizza un gestionale unico per supportare l'applicazione dell'analisi del comportamento nel percorso terapeutico di pazienti con decadimento cognitivo o disturbi del neurosviluppo. 

banner_attività.jpeg
banner_attività.jpeg
banner_attività.jpeg

Passa all'azione, collegati con noi.

CARE System | Apparecchiatura per uso didattico o terapeutico 

logo care system senza tm.jpeg

Menu

Domande?

 

 

Contattaci per ulteriori informazioni. 

info@caresystem.it

 

CARESYSTEM © 2009-2029  

Domande?

 

 

Contattaci per ulteriori informazioni. 

info@caresystem.it

 

CARESYSTEM © 2009-2029  

banner_attività.jpeg

L'utilizzo della presente divulgazione Kit Terapeutici CARE System si riferisce in generale al settore della didattica e al settore dell'assistenza terapeutica, ad esempio per persone aventi difficoltà di tipo psicologico, sociale e/o mentale, quali persone con handicap fisici e/o neurologici, persone anziane, e simili persone che necessitano di una assistenza. 

 

In particolare, nel settore dell'assistenza terapeutica sopra indicato è nota l’esigenza di mettere a disposizione apparecchiature che aiutino a generare cosiddetti "stimoli cognitivi" in persone con dette difficoltà, ad esempio mediante lo svolgimento di un'attività lavorativa o di tipo creativo (quale il disegno, un'attività artistica o il giardinaggio), oppure di una attività di tipo privato, per esempio per la cura personale. 

 

In pratica si tratta di apparecchiature che aiutano e stimolano nella persona un senso di autonomia, e di capacità di agire, vale a dire stimolano nella persona la volontà e il desiderio di prendersi cura di sé, di un oggetto, di un progetto o simili, o di svolgere con cura una particolare attività. 

 

In altre parole, si tratta di apparecchiature mediante le quali si cerca di coinvolgere tali persone a svolgere, il più possibile in autonomia, una attività di lavoro o una attività di tipo privato/famigliare. 

dscn4621.jpeg

Terapie Non Farmacologiche (TNF)

Sono stati somministrati e valutati i risultati dei seguenti Test propri della Valutazione MultiDimensionale Geriatrica; Scala SPMSQ, Scala di Norton, Scala ADL, Scala Barthel, Scala IADL, Scala RS.

Terapie Occupazionali Individuali (TOI)


Laboratori esperienziali presso case di riposo, centri diurni, centri Alzheimer, domicilio. 

Un vantaggio dei Kit Terapeutici CARE System risiede in un'elevata versatilità di impiego dell'apparecchiatura, in quanto, nel kit l'attrezzatura operativa può essere sostituita in ogni momento per fare un'altra attività a seconda della necessità, e del percorso didattico e/o terapeutico di una persona o gruppo

 

In sostanza, il kit è un supporto per molteplici attività didattiche o terapeutiche che richiedono ciascuna una specifica attrezzatura operativa; una sola intelaiatura è compatibile con una molteplicità di attrezzature e attività a vantaggio sia della versatilità di impiego, sia della riduzione degli ingombri complessivi, sia della riduzione dei costi.

 

In altre parole, l'apparecchiatura permette una personalizzazione volumetrica dello spazio fisico nel quale si trova la persona. L'impiego successivo di differenti attrezzature operative permette una trasformazione dello spazio fisico, anche in parallelo al modificarsi dei comportamenti della persona, così da generare stimolazioni sensoriali nella persona mirate al variare dei comportamenti stessi.

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder